Metodi di pagamento e modalità di spedizione

Modalità di consegna e costi

Al termine delle procedure di pagamento l’ordine sarà preso in carico dal sistema. Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi, vengono spediti entro 1 giorno lavorativo dalla data della conferma d’ordine.

I pacchi sono generalmente inviati entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento tramite corriere espresso (NEXVIVE - GLS - MONTELEONE TRASPORTI) all’indirizzo indicato dal Cliente al momento di conclusione dell’ordine.

Dopo l’invio dell’ordine il cliente riceverà una e-mail con il nome del corriere che ha preso in carico la spedizione e le indicazioni per controllare il tracking online; sarà quindi possibile seguire la spedizione dalla propria pagina personale o tramite il sito del corriere indicato.

Dal momento della spedizione la consegna avverrà in:

  • 24/48 ore per le spedizioni nel territorio italiano (Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo);
  • 3/5 giorni lavorativi per le spedizioni al di fuori del territorio italiano;

* I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.

* La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna sarà comunicata tramite e-mail.

Se l’ordine non è stato consegnato entro i tempi previsti e non hai ricevuto nessuna notificazione o aggiornamento sullo stato dell’ordine, ti suggeriamo di:

  • verificare lo stato dell’ordine accedendo alla tua area riservata su Account > Storico Ordini;
  • controllare che l’indirizzo indicato per la spedizione sia corretto;
  • se lo stato dell’ordine risulta come “spedito” contatta il corriere incaricato (GLS al numero 199.15.11.88; NEXVIVE al numero 02.910.80.530; MONTELEONE TRASPORTI al numero 015.255.71.93);
  • in presenza di avviso di mancata consegna, contatta il corriere incaricato (GLS al numero 199.15.11.88; NEXVIVE al numero 02.910.80.530; MONTELEONE TRASPORTI al numero 015.255.71.93);
    • Per ulteriore assistenza, contattaci al numero +39.015.92.57.44, saremo sempre disponibili per qualsiasi necessità.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Le tariffe, in base al peso, sono le seguenti:

  • da 0 a 5 kg. = €4,20;
  • da 5 kg. a 20 kg. = €8,00;
  • Spedizione gratuita oltre i 100 € di spesa;

Modalità di pagamento e fatturazione

Al termine della navigazione all’interno dello shop online, sarà chiesto al cliente di confermare l’ordine attraverso la procedura di pagamento a scelta con:

  • Carte di Credito: Visa, Mastercard e Maestro, gestite attraverso il circuito di PayPal;
  • PayPal: l’operazione è gratuita e sicura, e richiede solo e-mail e password, mentre il numero della carta di credito rimarrà nascosto;
  • Bonifico bancario anticipato: il cliente riceverà una mail con i dati bancari necessari all’operazione. Una volta avvenuto il pagamento il sistema prenderà in carico l’ordine;

La sicurezza dei pagamenti è garantita grazie al sistema di crittografia SSL, utilizzato per ogni transazione effettuata sul sito web: i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi.

La richiesta di fatturazione è consentita solo per gli acquisti con spedizione nei paesi dell’Unione Europea. La fatturazione sarà emessa al momento della chiusura della pratica di acquisto sul sito o a ricezione dell'avvenuto pagamento se si sceglie il bonifico bancario anticipato. All'atto della registrazione dei propri dati di fatturazione è possibile registrarsi come azienda o libero professionista ed inserire i propri dati di fatturazione. Non verranno emesse fatture ad acquisto avvenuto.